Cerca
Close this search box.

San Paolo, più di mille tra agenti, steward e per la sicurezza anche trasporti extra

Piano di Prefettura e Questura: 600 agenti 500 steward per evitare contatti tra gli ultrà

Sarà imponente il servizio d’ordine al San Paolo, e nei pressi, per la gara col Chelsea. Prefettura e Questura, di concerto con il Napoli, hanno previsto un piano sicurezza accurato. Come già contro il Manchester City almeno 600 gli agenti e 500 steward saranno impegnati nel blindare il flusso dei tifosi napoletani e soprattutto per evitare contatti con gli inglesi.
Il Napoli ha già diffuso un comunicato nel quale ha chiesto ai propri tifosi di «evitare di utilizzare fumogeni o materiale pirotecnico, di lasciare libere le scale e tutte le altre vie di fuga, e di non occupare il terzo anello che, come ben noto, è chiuso al pubblico». Lo stadio è diffidato e l’Uefa potrebbe comminarne la squalifica se non fossero seguiti alla lettera gli inviti.
Dall’Inghilterra attesi circa mille supporters (sul sito dei blues una tifosa locale, Giorgiana Foster, invita i connazionali a mangiare la pizza ai Tribunali), il settore ospiti resterà per metà vuoto.
Corse straordinarie di metrò e pullman per consentire ai tifosi del Napoli di evitare l’auto per non congestionare il traffico, che andrà certamente in tilt. Domani è anche l’ultimo giorno di Carnevale.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.