Cerca
Close this search box.

San Paolo, nuovo intervento sul campo dopo il Palermo

Zeman e Mazzarri su un punto sono stati perfettamente d’accordo: il terreno di gioco del San Paolo non era in buone condizioni. L’affondo del boemo è stato persino più aspro: «Già è una fortuna che nessuno si è rotto un crociato». Tornano così di nuovo d’attualità le condizioni del campo dello stadio di Fuorigrotta, finito nel mirino a inizio stagione. Troppe zolle, troppi buchi, accusano i protagonisti. Certo, dall’esterno, non sembra messo male come in occasione di uno spettrale Napoli-Fiorentina. «Ci sono stati già degli interventi durante la sosta, abbiamo inoltre ingaggiato tre tra i migliori esperti del settore in Italia. E ora a gennaio dopo la gara con il Palermo ci sono 15 giorni per poter intervenire», rassicura il presidente De Laurentiis consapevole del problema.
Mazzarri su questo aspetto appare seriamente preoccupato: «Per il gioco che facciamo siamo danneggiati. Col Bologna per esempio abbiamo pagato molto le condizioni del terreno di gioco». A settembre il campo era stato completamente rizollato dopo una semina parziale che però non aveva dato i frutti sperati. Non si è mai capito esattamente cosa è successo ad agosto: c’è chi ha parlato di un virus, chi di un fungo e chi invece ha fatto esplicito riferimento a un sabataggio. L’intervento dell’agronomo della Lega, Castelli, ha contribuito a risanare la situazione. Ora c’è qualche piccola crepa e l’esigenza di dover intervenire di nuovo. Il club, comunque, è convinto che entro due settimane la situazione tornerà normale.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.