Lavori al San Paolo, si avvicinano le Universiadi. Come riporta Repubblica, lunedì scatterà la prima piccola invasione targata Universiadi. Dal 1 al 4 aprile a Napoli, arriveranno i capi delle delegazioni provenienti da 50 nazioni per l’Hod meeting, il vertice dei capi delegazione delle nazioni iscritte ai giochi universitari che si terranno in Campania dal 3 al 14 luglio. Napoli, Salerno e Caserta potranno mettere in mostra soprattutto i cantieri aperti. Martedì, alle 10, prima cerimonia alla stazione marittima con il governatore Vincenzo De Luca, il commissario straordinario per l’Universiadi Gianluca Basile, il presidente del Cusi Lorenzo Lentini e il numero uno della Fisu Oleg Matytsin.
Scatterà il sopralluogo nei 60 cantieri aperti in tutta la Campania. Si comincia dal San Paolo, dove lo smontaggio dei vecchi sediolini per la sostituzione con i nuovi comincerà dopo il match di Europa League tra Napoli e Arsenal, in programma il 18 aprile. Sempre martedì le delegazioni visiteranno Mostra d’Oltremare, piscina Scandone, Tennis Club Napoli, Palacasoria e Palavesuvio.
Nel consueto programma di Lira Tv, il presidente della Regione è tornato ad attaccare pesantemente Luigi de Magistris. «In pratica sto facendo come secondo lavoro il sindaco di Napoli – afferma De Luca – ci sono cantieri in corso in tanti impianti sportivi della città grazie alla Regione. Lo dico perché c’è chi mette il cappello su soldi e fatica altrui». Quindi il governatore ha rincarato la dose sullo stadio San Paolo: «Dal 18 aprile dopo la partita con l’Arsenal inizia la rimozione dei sediolini, speriamo non diano fastidio ad amministratori improvvidi e assonati (chiaro riferimento all’assessore allo Sport Ciro Borriello, ndr). Sarà un lavoro di ristrutturazione bellissimo.”
“La Regione è orgogliosa di aver avuto il coraggio di fare questo investimento di lancio dell’immagine per Napoli, per la Campania, per l’Italia. E dopo gli episodi dei funerali a cavallo daremo al mondo un’immagine bella di una Napoli giovane, fresca, europea e dinamica”.
E di Universiade si parlerà oggi al ” Sabato delle Idee”, l’incubatore promosso da Marco Salvatore. L’appuntamento è alle 10 al Cus di via Campegna. Previsti un collegamento video con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e gli interventi di Elio Cosentino, residente Cus Napoli e Mario Pescante, ex numero uno del Coni.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro