Cerca
Close this search box.

San Paolo, accordo per Metro dopo le partite: si lavora per rendere mezzi gratuiti per chi ha biglietto gara

La commissione trasporti proporrà al Consiglio comunale

La commissione trasporti del Comune di Napoli, proporrà al Consiglio comunale di rendere “GRATUITO” il trasporto pubblico per i tifosi che utilizzeranno i mezzi pubblici per raggiungere il San Paolo di Fuorigrotta. L’assessore Calabrese, durante i lavori odierni della commissione, ha confermato di aver raggiunto un accordo con la Regione che garantirà il prolungamento dell’orario di Funzionamento della metropolitana FS da e per Fuorigrotta, che tanto ha fatto discutere per il dopo partita Napoli-Milan:

“Questa proposta, se accettata, rappresenterà un segnale importante per le migliaia di tifosi che già si sobbarcano di troppe spese. Ricordo che oltre al costo, non proprio popolare, del biglietto per vedere la partita di Calcio del Napoli e la mancanza di abbonamenti annuali, per scelta della stessa società, devono sobbarcarsi anche delle spese di viaggio con mezzi privati, vista la carenza del servizio di trasporto pubblico. Pertanto, vista e considerata la natura “straordinaria” di questo intervento della Regione nei confronti di FS, Eav e di riflesso anche per Anm, sarebbe di fatto un finanziamento straordinario con fondi pubblici e perciò non si capirebbe il perché poi queste aziende debbano anche incassare i soldi dai tifosi per l’acquisto del singolo ticket viaggio. Basterà quindi presentare il biglietto della partita ai controllori e viaggiare. La ritengo una proposta dettata dal buon senso, che gireremo anche alla Regione Campania, che nasce soprattutto dall’esigenza di diminuire l’invasione di mezzi privati che migliaia di tifosi sono costretti ad utilizzare per raggiungere lo stadio di Fuorigrotta. Sono convinto che questa volta sia De Luca, che De Magistris, il buon De Laurentis e soprattutto i tifosi apprezzeranno e supporteranno questa iniziativa nata da una proposta fatta in Commissione dai collega Santoro ed Esposito”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.