San Mamès, storia di uno stadio speciale. Maradona: “Il più bello di tutti”

San Mamès stadio speciale. Il catino di Bilbao è lo specchio della società basca, un contenitore d’identità più di ogni altro stadio, un posto che non ti abbandona. “E’ lo stadio più bello di tutti” disse Maradona. Edificato nel 1913 e ricostruito nel 2013, è dedicato al santo e martire Mamete di Cesarea, nelle gare fondamentali diventa fortino inespugnabile, capace di trascinare la sua squadra e mandare in crisi gli avversari. “Il San Mamès non ti lascia mai solo, più le cose vanno male, più si riempie” disse Marcelo Bielsa.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.