Cerca
Close this search box.

Samuel in dubbio per la trasferta di Napoli

Con il difensore argentino le defezioni per l'Inter arrivano a quota 13

Fuori un altro. A distanza di soli 8 giorni dall’ultimo infortunio in casa nerazzurra (Guarin), stavolta a bloccarsi è stato Samuel. Tutta colpa del solito tendine d’Achille, lo stesso che l’aveva tenuto fuori per quasi 3 mesi, tra inizio gennaio e fine marzo. L’Inter, per la verità, aveva provato a non far uscire la notizia, forse per non far alzare nuovamente il polverone delle polemiche attorno a staff medico e atletico – «C’è un infortunio al minuto», aveva detto la scorsa settimana lo stesso Moratti -, ma in serata è comunque trapelato tutto. Il guaio comunque risale ancora più indietro nel tempo, visto che l’argentino aveva giocato “infiltrato” anche a novembre e dicembre. A un certo punto, però, ha dovuto dire stop, visto che la situazione era diventata insostenibile. Ed evidentemente, ad oggi, la situazione è tornata pressoché identica. E così Samuel non volerà a Palermo, ma c’è un consistente punto di domanda anche sulla sua presenza nelle ultime gare del campionato. Nel senso che se, con un’iniezione, il dolore dovesse tornare sopportabile, allora il difensore proverà a mettersi a disposizione. Altrimenti resterà a guardare, proseguendo le riflessioni sull’opportunità di esercitare l’opzione per un altro anno di contratto. Con Samuel comunque la casella degli indisponibili ha raggiunto la “fantasmagorica” cifra di 13 elementi. Nemmeno Schelotto sta benissimo. E in ogni caso la rivoluzione è già stata decisa.

MULTA – Quella del “Muro”, però, non è stata l’unica brutta notizia di giornata. L’Uefa, infatti, ha fatto sapere le sue decisioni sul procedimento disciplinare innescato dalle accuse di razzismo nei confronti dei tifosi nerazzurri formulate da Adebayor e Gallas in occasione del match con il Tottenham. Ebbene, le tesi dei due giocatori sono state riconosciute, visto che l’organismo europeo ha comminato una multa di 45 mila euro a club di corso Vittorio Emanuele, penalizzato anche per l’«organizzazione insufficiente» e lancio di oggetti in campo. Il provvedimento era atteso, ma questo non cancella il fastidio di Moratti, molto sensibile a certi argomenti e che non aveva accolto bene nemmeno la multa di 50 mila euro comminata dal Giudice Sportivo per gli ululati nei confronti di Balotelli in occasione dell’ultimo derby con il Milan. «Sono allibito», aveva detto allora il presidente nerazzurro. Il problema a questo punto è anche d’immagine per la società nerazzurra, che aveva inviato all’Uefa una memoria difensiva contenente sia la relazione del responsabile dell’Ordine Pubblico per quella partita sia la mail del Tottenham, che si complimentava per l’organizzazione. Sul razzismo, però, c’è stato un profondo giro di vite da parte dell’Uefa, che ha sanzionato anche il Benfica con 32 mila euro di multa, ma per le intemperanze dei suoi tifosi contro il Bordeaux.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.