Cerca
Close this search box.

Sampdoria, Zapata: “Il Napoli aveva chiesto a Sarri di mettermi da parte, meglio che non parli della dirigenza azzurra…”

"Della dirigenza meglio che non parli altrimenti direi qualcosa di poco educato"

Duvan Zapata, ex attaccante del Napoli attualmente alla Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Il Giornale” soffermandosi anche sulla sua parentesi napoletana: “A Genova esordisce l’attaccante ai taccuini de Il Giornale – credono in me. Mi hanno comprato, mi hanno pagato caro, sono il giocatore più pagato della loro storia, insomma, mi sento uno di loro. Mi trovo bene e credo che in campo si veda. A  Udine invece, anche se mi trovavo bene, sapevo che sarei stato solo di passaggio e che sarei tornato a Napoli“. I merito della crescita dell’attaccante vanno anche attribuiti anche a Giampaolo: “Lui è un grande, sa gestire molto bene le squadre che allena. Ha le idee chiare e questo rende tutto più facile. È riuscito a farmi piacere anche giocare in un attacco a due, mentre prima pensavo che fosse meglio essere solo. Sulla mia esperienza a Napoli? Sono arrivato a Napoli nel 2013. Il mio ruolo era chiaro, dovevo essere il vice Higuain e dovevo conquistarmi più minuti possibile. Ho trascorso due stagioni positive. Quest’estate ho capito che non ero parte del loro progetto. Io e Strinic ci allenavamo da parte, facevamo riscaldamento con gli altri e lavoro specifici da soli. Sono stati mesi duri. Messaggio a Sarri? Lui faceva ciò che gli aveva chiesto dalla società, ovvero mettermi da parte. Ho un buon ricordo di squadra e tifosi, della dirigenza meglio che non parli altrimenti direi qualcosa di poco educato. Nonostante tutto, dovrò sempre ringraziare il Napoli che è la società che mi ha portato in Italia e mi ha fatto conoscere.”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.