Sampdoria, Tonelli: “Sono qui dopo due anni non felicissimi al Napoli”

Lorenzo Tonelli, nuovo difensore della Sampdoria, ha parlato ai canali ufficiali del club blucerchiato

Lorenzo Tonelli, nuovo difensore della Sampdoria, ha parlato ai canali ufficiali del club blucerchiato: “Arrivo a Genova dopo due anni non felicissimi a Napoli, a causa delle condizioni fisiche e perché ho giocato poco e ho trovato poco spazio. C’è grande voglia di riscatto e di mettermi in gioco. Durante gli ultimi due anni e mezzo ci sono stati vari contatti con la Samp, soprattutto nell’ultima finestra di mercato invernale ero molto vicino, poi non si è fatto più nulla. Ho voluto fortemente questa opportunità, soprattutto perché qui c’è mister Giampaolo con cui ho un grande rapporto. Apprezzo il suo modo di lavorare sulla difesa, a Empoli abbiamo fatto una grande annata e sono felice di ritrovare i suoi metodi. Ringrazio il direttore e il Presidente, che mi hanno scelto perché evidentemente credono nelle mie qualità. Le reti? Se hai fortuna e bravura nel credere che capiti l’occasione giusta sono un valore aggiunto, ma il mio compito è evitare che gli avversari segnino. Spero comunque di regalare qualche gioia ai tifosi. Sono felice di ritrovare Rafael, Regini e Saponara, giocatori a cui sono molto legato. Con Vasco ho un bellissimo ricordo a Empoli, Riccardo lo conosco da quando avevo 17 anni e abbiamo condiviso tante esperienze, per me è come un fratello. Derby? Ne ho subito sentito parlare appena arrivato qui, non ne ho mai giocati e immagino che sia importante per la tifoseria. Sarà una partita che prenderemo a cuore. Obiettivi? Giocare il più possibile dopo 2 anni in cui ho giocato poco. Poi speriamo di arrivare in Europa, abbiamo le potenzialità per farlo”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.