Sampdoria e il tabù San Paolo: i blucerchiati non vincono a Napoli da quasi 20 anni

L'ultima volta era il 1998

La Sampdoria non sbanca Napoli dal 19 aprile 1998. In quell’occasione i blucerchiati seppero approfittare appieno del fatto di trovarsi davanti un avversario in crisi tecnica ed economica e vinsero 2-0 grazie ad un’autorete di Crasson e al gol di Laigle.

Il Napoli è in serie positiva interna contro la Sampdoria da 12 partite (8 vittorie e 4 pareggi). In queste 12 partite i partenopei hanno subito solamente 7 gol dai liguri.

Una sola squadra è riuscita a vincere al San Paolo nel corso di questa stagione in campionato ed è la Juventus (vittoria per 0-1). Hanno fatto punti in casa del Napoli anche Inter e Fiorentina, raccogliendo due pareggi a reti bianche. In pratica tutte le squadre che vogliono raccogliere risultati positivi nel capoluogo campano sono riuscite a tenere a secco l’attacco avversario. Discreto il cammino in trasferta della Samp con 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte finora.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)
23 vittorie Napoli
21 pareggi
9 vittorie Sampdoria
71 gol fatti Napoli
47 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1946/1947 Serie A Napoli vs Sampdoria 1-0
L’ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2016/2017 Serie A Napoli vs Sampdoria 2-1

Fonte: Tuttomercatoweb

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.