Il suo ambientamento alla Sampdoria è riuscito subito ed ai microfoni di Sampnews24.com Ivan Strinic ha parlato della sua avventura in blucerchiato, tornando anche al suo passato al Napoli. Ecco le sue parole:
“Nazionale? E’ sempre bello, sono orgoglioso di poter rappresentare nuovamente il mio Paese. Il ct mi ha chiamato più volte, mi ha seguito, si è congratulato con me per le partite disputate e mi ha assicurato che conterà su di me se starò bene. Non sono euforico? Beh, non ho più vent’anni e non faccio i salti di gioia. Ne ho passate tante, sia in squadre di club che in Nazionale. E’ ovvio che mi faccia piacere, ma non è la mia prima convocazione: torno in un ambiente che conosco bene, tra i compagni con cui ho condiviso gli spogliatoi molte volte”.
Poi prosegue: “La sfida con la Grecia?Sappiamo cosa ci aspetta, siamo esperti. Proveranno a fare una partita sporca, ad ammazzare il nostro gioco e ad aspettare pazientemente l’occasione giusta per colpire, ma noi arriviamo ben preparati e credo che potremo far bene. Siamo qualitativamente migliori di loro”.
Sul Napoli: “Il Napoli è un grande club, che lotta per titoli importanti, ma a me non importa per cosa si lotta se non gioco. E’ una bella squadra in cui arrivare, e vorrei ringraziare la dirigenza per avermi sostenuto e per avermi offerto un nuovo contratto, nonostante ne avessi già uno valido in corso. La Sampdoria mi piace di più, perché gioco con regolarità. Tutto è diverso a Genova, è una città più tranquilla: a Napoli si respirava proprio la follia del Sud. Ora ho trovato pace per me e per la mia famiglia – conclude il laterale mancino – credo che questa sia la cosa più importante: che senso ha vivere a New York o a Londra, se poi non sei felice e non giochi? Tutto il resto viene dopo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro