La Sampdoria cala il pokerissimo: 5-0 a Frosinone. Male la prima in A del Benito Stirpe. Doppietta di Defrel, a segno anche Quagliarella, Caprari e Kownacki. I blucerchiati agganciano Napoli e Juve in testa a 9 punti
SPETTACOLO STIRPE E AVVIO SAMP-
Il pre-partita è tutto per il nuovo stadio del Frosinone, che non c’era tre anni fa e conosce oggi la sua prima partita in Serie A. Grandissima atmosfera, uno spettacolo vero la gioia dei tifosi ciociari in quello che di fatto è l’esordio casalingo del campionato ciociaro. L’inizio di gara, però, è targato al 100% Sampdoria: possesso, pressing, geometrie e occasioni. C’è tutto e c’è anche il gol: quello di Quagliarella, che batte Sportiello su cross di Barreto all’11’. Azione nata da errore di Brighenti, ma ben gestita dalla Sampdoria, che con merito va sull’1-0.
REAZIONE FROSINONE –
Subito il gol, il Frosinone reagisce, eccome: proprio Brighenti al 20′ colpisce una traversa con Audero battuto. A posteriori, è un momento sliding doors: con l’1-1, tutto sarebbe cambiato, forse. Il Frosinone, anche al netto della traversa, spaventa e attacca: la Sampdoria arretra e si difende. A fine ripresa, il conto dei corner dà un’idea: 5-0 per i ciociari. Ma negli spogliatoi sono gli uomini di Giampaolo a godersi il vantaggio.
SUBITO RADDOPPIO SAMP –
Il secondo tempo, invece, è una sinfonia tutta sampdoriana. Che parte subito: dopo due minuti i genovesi sono già sul 2-0. Quagliarella confeziona il corss, Caprari in girata batte Sportiello. È 2-0, e il tridente di Giampaolo funziona a meraviglia. Qualora servisse un’ulteriore certificazione, 7 minuti dopo Defrel trova il 3-0 con una bella azione personale e approfittando della morbidità della difesa del Frosinone. Che, tramortito, esce dalla partita.
APPLAUSI E CAMBI –
Inizia il giro dei cambi. E degli applausi: ce n’è per Quagliarella, più tardi toccherà anche a Ciofani, in campo dopo cinque mesi. Nella Sampdoria entrano Kownacki e Ramirez: il primo si procura e trasforma il rigore dello 0-4, il secondo offre a Defrel l’assist per il definitivo 0-5. È trionfo Samp, che vola in classifica e cala il pokerissimo. Male la prima in A dello Stirpe, e Frosinone ancora a zero gol in campionato.Il tabellino
FROSINONE-SAMPDORIA 0-5 (11′ Quagliarella, 47′ Caprari, 54′ e 86′ Defrel, 83′ Kownacki)
Ammoniti: 17′ Maiello, 34′ Brighenti, 63′ Soddimo per il Frosinone. 22′ Defrel per la Sampdoria
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello (dal 62′ Maiello), Soddimo, Molinaro; Ciano (dal 68′ Campbell), Perica (dal 74′ Ciofani). Allenatore: Moreno Longo.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Linetty, Ekdal (dal 70′ Ronaldo Vieira), Barreto; Caprari (dal 59′ Ramirez); Defrel, Quagliarella (dal 65′ Kownacki). Allenatore: Marco Giampaolo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro