Cerca
Close this search box.

Sampdoria in finale play-off, si giocherà la Serie A contro il Varese

Sampdoria-Varese è la finale dei play-off di Serie B. Queste due compagini si giocheranno la promozione in A. La compagine di Iachini ha eliminato il Sassuolo; dopo il 2-1 dell’andata a Marassi è arrivato al “Braglia” un pareggio per 1-1 che porta in finale i blucerchiati.
La Sampdoria è andata in vantaggio all 8′ con un rigore dubbio assegnato per un fallo di Boakye su Eder e trasformato da Pozzi. Dopo il vantaggio, i blucerchiati hanno abbassato il baricentro concedendo campo agli emiliani che sono andati più volte vicino al gol soprattutto nella ripresa. Pea, infatti, ha iniziato la seconda frazione di gioco con Troianiello al posto di Gazzola. Il fantasista napoletano dà ritmo e fantasia sulla fascia destra creando spesso la superiorità numerica. Al 62′ arriva il pareggio di Valeri che, servito da un assist filtrante di Sansone, batte Da Costa. Anche dopo il pareggio, il Sassuolo va più volte vicino al gol che darebbe la finale in virtù della migliore posizione in classifica rispetto agli avversari. La sfortuna ferma gli emiliani, la Sampdoria si salva molto spesso in extremis come quando Rispoli salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Sansone all’83’. Mercoledì la finale d’andata alle 20:45 a Marassi, poi il ritorno allo stesso orario sabato a Varese.

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.