Partiamo da una premessa, una doverosa precisazione: Angelo Palombo in questo momento sta pensando a tutto tranne che al mercato. Un calciatore legatissimo alla maglia blucerchiata, una capitano vero che quando tutti i big sono andati via ha deciso di dimostrare ancora una volta il suo amore per la Sampdoria rinnovando fino al 2015. La sconfitta nel derby ha però ulteriormente peggiorato la già catastrofica posizione in classifica della sua squadra. Ora la salvezza passa per due successi, da vittorie contro Palermo e – molto più difficile – Roma, contro la squadra di Montella in piena lotta per la Champions League. Nel frattempo, si spera in un passo falso contro il Lecce, compagine che negli ultimi 180 minuti della stagione affronterà Bari e Lazio.
La retrocessione incombe e – se la Samp dovesse precipitare nel baratro della Serie B – anche trattenere un cuore blucerchiato come Angelo Palombo sarà molto difficile. Ha tante richieste il centrocampista della Nazionale. S’è parlato dell’Inter, ma sono altri due i club che si stanno seriamente interessando al futuro del capitano blucerchiato.
C’è il Napoli, alla ricerca di un leader di centrocampo per far compiere alla mediana azzurra il salto di qualità. In vantaggio per quel ruolo c’è sempre Inler, ma Palombo rappresenta una validissima alternativa, anche perché a 30 anni può garantire la giusta esperienza per guidare la squadra in Europa. Palombo è però anche il sogno della Fiorentina. Pantaleo Corvino lo segue da anni, questa estate – con la quasi certa partenza di Riccardo Montolivo – potrebbe essere quella giusta per sferrare il colpo decisivo.
Il duello è pronto a partire. Tutto dipende dalle immediate sorti dei blucerchiati…
Fonte: Tuttomercatoweb
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro