Samp nel baratro? Napoli e Fiorentina pronte ad approfittarne…

Partiamo da una premessa, una doverosa precisazione: Angelo Palombo in questo momento sta pensando a tutto tranne che al mercato. Un calciatore legatissimo alla maglia blucerchiata, una capitano vero che quando tutti i big sono andati via ha deciso di dimostrare ancora una volta il suo amore per la Sampdoria rinnovando fino al 2015. La sconfitta nel derby ha però ulteriormente peggiorato la già catastrofica posizione in classifica della sua squadra. Ora la salvezza passa per due successi, da vittorie contro Palermo e – molto più difficile – Roma, contro la squadra di Montella in piena lotta per la Champions League. Nel frattempo, si spera in un passo falso contro il Lecce, compagine che negli ultimi 180 minuti della stagione affronterà Bari e Lazio.
La retrocessione incombe e – se la Samp dovesse precipitare nel baratro della Serie B – anche trattenere un cuore blucerchiato come Angelo Palombo sarà molto difficile. Ha tante richieste il centrocampista della Nazionale. S’è parlato dell’Inter, ma sono altri due i club che si stanno seriamente interessando al futuro del capitano blucerchiato.
C’è il Napoli, alla ricerca di un leader di centrocampo per far compiere alla mediana azzurra il salto di qualità. In vantaggio per quel ruolo c’è sempre Inler, ma Palombo rappresenta una validissima alternativa, anche perché a 30 anni può garantire la giusta esperienza per guidare la squadra in Europa. Palombo è però anche il sogno della Fiorentina. Pantaleo Corvino lo segue da anni, questa estate – con la quasi certa partenza di Riccardo Montolivo – potrebbe essere quella giusta per sferrare il colpo decisivo.
Il duello è pronto a partire. Tutto dipende dalle immediate sorti dei blucerchiati…

Fonte: Tuttomercatoweb

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.