Rafael 5: Continua a dare poca sicurezza alla retroguardia. Poco attivo nelle uscite, non poche responsabilità sul gol subito.
Maggio 5.5: Si vede poco in avanti e a tratti soffre Mesbah che spinge sulla sua corsia di competenza. Sbaglia spesso la posizione sui contrattacchi degli avversari che recuperavano palla.
Albiol 6: Tiene bene il campo e si rivela il migliore del reparto arretrato azzurro senza, tuttavia, eccellere più di tanto. Bene anche nel gioco aereo contro un avversario scomodo come Okaka.
Koulibaly 5: Appare nervoso nel primo tempo: commette molti falli inutili, su uno dei quali Rocchi sventola il cartellino giallo. Cresce leggermente nella ripresa dopo il gol subito su cui dà le spalle al tiratore. Rimedia ingenuamente il secondo giallo che gli costa l’espulsione.
Britos 4.5: Poco reattivo sulla corsia mancina, non ha il giusto ritmo e va subito in difficoltà contro De Silvestri e compagni. (59′ Mertens 5.5: Benitez gli concede circa mezz’ora di gioco, ma il belga non riesce ad incidere più di tanto).
Lopez 5.5: Dà fisicità alla mediana azzurra, ma non geometrie e qualità. Cresce nel finale quando probabilmente guadagna un rigore non ravvisato dall’arbitro Rocchi sugli sviluppi di un corner.
Inler 5: Gara sottotono per il centrocampista svizzero. Macchinoso, lento, non dà ritmo alla manovra azzurra e non verticalizza praticamente mai. (63′ Jorginho 6: Benitez punta sulla sua qualità per i minuti finali. Il brasiliano si mostra maggiormente propositivo.
Callejòn 5.5: Si vede poco questa sera anche se il ad ogni modo compie sempre il suo lavoro di sacrificio per la squadra. Nella ripresa entra di più nel vivo del gioco azzurro, ma ha abituato i tifosi a ben altre prestazioni.
Hamsik 5: Praticamente assente per 60′ di gioco, ha uno scatto di orgoglio dopo il gol di Eder. Dà la sensazione di voler trascinare il suo Napoli al pareggio, ma Benitez gli preferisce Zapata per gli ultimi 10′ finali. (79′ Zapata 6.5: Entra con la giusta convinzione nel match e crede nella possibilità di riagguantare la Samp: il suo preciso colpo di testa salva il Napoli dalla sconfitta).
Ghoulam 6: Agisce come esterno alto, ma paradossalmente non garantisce il contributo che magari avrebbe garntito Insigne in fase di copertura. Ritorna da terzino sinistro quando esce Britos. E’ suo il cross preciso per il colpo di testa vincente di Zapata.
Higuaìn 5: Fuori fase questa sera. Poco reattivo. Due occasioni passano per i suoi piedi: la prima quando cerca di superare Romero che gli soffia il pallone, l’altra quando cerca di servire in modo decisamente poco energico Callejòn a tu per tu con il portiere avversario.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro