Samp, l’esonero di Zenga solo una formalità: si cerca un sostituto

Difficile arrivare a Prandelli e Montella. Delneri e Corini possibilità più realistiche

Il futuro di Walter Zenga sulla panchina della Sampdoria è ormai segnato. L’allenatore verrà esonerato e la società blucerchiata, infatti, il giorno dopo la sconfitta contro la Fiorentina, sta già pensando al sostituto del’ex portiere dell’Inter. I primi nomi della lista sono quelli di Cesare Prandelli e di Vincenzo Montella, ma le due piste sono molto difficili da percorrere e probabilmente rimarranno due profili quasi irraggiungibili.

Le possibilità più realistiche, invece, portanto i nomi di Luigi Delneri ed Eugenio Corini. Per quanto riguarda il primo si tratterebbe di un ritorno, dal momento che fu proprio lui, nella stagione 2009/2010 a portare la squadra in Europa. Corini, invece, ha vestito la maglia blucerchiata nella stagione 1992/1993 ed era il nome già scelto da Osti ai tempi della presidenza Garrone. Il futuro di Zenga appare chiaro, per la sua panchina ora la Sampdoria valuta e sonda nuovi nomi.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.