Samp, CalcioInvest si ritira. Salta la trattativa tra Ferrero e Vialli

Lo ha comunicato con una nota la cordata dell’ex attaccante

Fumata nera. Un comunicato di otto righe, diffuso stamane a Londra a firma di Giovanni Sanfelice di Monteforte, cofondatore di Tancredi Intelligent Communication, ha chiuso definitivamente la trattativa CalcioInvest-Sampdoria. La nota non lascia spazio a ripensamenti, anche se proprio lo studio londinese aveva diffuso un comunicato simile l’11 giugno scorso, quando poi invece l’intervento di Edoardo Garrone aveva permesso di riaprire la trattativa. “Al termine di un lungo ed attento processo di due diligence – si legge nella nota -, svolto con entusiasmo e professionalità, CalcioInvest ha valutato eccessiva la richiesta economica dell’attuale proprietà, considerandola nettamente superiore ai valori di mercato, anche in considerazione degli importanti investimenti che CalcioInvest ritiene necessari per riportare il club a livelli di competitività all’altezza della sua tradizione. Calcioinvest rammaricandosi per l’esito della trattativa, purtroppo protrattasi ben oltre l’inizio della stagione agonistica, si augura vivamente che la società e la squadra riescano a superare al più presto il momento di difficoltà. CalcioInvest ringrazia inoltre la società San Quirico SpA per la disponibilità dimostrata in questi mesi nel tentativo di favorire la transazione tra le parti”.

In città la notizia si è diffusa rapidamente, provocando grande sorpresa negli ambienti blucerchiati, oltre che ovviamente nella tifoseria. Il commercialista di fiducia del presidente Ferrero attendeva infatti una bozza contrattuale da parte della controparte, completa di cifre, dopoché era scaduto il 30 settembre scorso il periodo di trattativa in esclusiva fra le parti. Difficile, però, che stavolta ci possa essere un ripensamento da parte del cosiddetto gruppo-Vialli, di cui l’ex bomber della Sampd’oro tricolore era l’ambasciatore e, in futuro, il presidente designato.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.