Pasquale Salvione, Giornalista del corriere stadio.it, è intervenuto in diretta a Radio Goal sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato da IamNaples.it :
“Il turn over è materia complessa, non bastano poche battute per poter liquidare l’argomento. In Italia purtroppo si ragiona prevalentemente in base al risultato, in questo modo non si aiuta il lavoro dell’allenatore anche in funzione del turn over. L’anno scorso Sarri in Europa League ha fatto giocare sempre le seconde linee, che erano sicuramente di un livello inferiore a quelle di quest’anno. La Champions sarà un banco di prova importante per l’allenatore che verrà giudicato sui risultati ottenuti però come detto potrà contare su una rosa importante, la migliore della sua carriera. Saranno fondamentali anche i membri dello staff medico che andranno ad aiutare il lavoro del tecnico, quello del Napoli è sicuramente tra i migliori in Italia. Risulteranno fondamentali nel recupero da stress fisico e mentale dei giocatori”.
Su Allan: ” Ha dato un contributo elevato all’ottima, scorsa, stagione del Napoli. Calciatore con qualità importanti, ottimo recuperapalloni, gioca benissimo nello stretto e riesce a destreggiarsi con classe, essendo un brasiliano, in situazioni spinose e di pressione avversaria. Resta però un essere umano, quindi necessiterà anche lui di riposo non essendo possibile offrire per 50 partite un rendimento sempre elevato e a maggior ragione sarà fondamentale gestire con perizia il turn over”.
Sulla vicenda Maksimovic: “La situazione è degenerata quando il giocatore si rifiutò di presentarsi all’allenamento ed ovvio che il Torino sia ancora irritato. Il ragazzo vuole metterci una pietra sopra, andare oltre e dare il massimo per il suo nuovo club. L’attuale carenza nel reparto difensivo dovuta all’assenza di Tonelli e Chiriches permettendo al giocatore di esordire prima del previsto”.
Sul dualismo tra Mertens ed Insigne: ” Il belga è in grandissima forma, starà a Sarri fare le scelte. Ma non ho dubbio chje quando insigne sarà pronto, sfrutterà al meglio l’occasione che gli verrà data. In questo momento Mertens resta il favorito”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro