Cerca
Close this search box.

Salvatore Caiazza: “Lorenzo? Semplicemente Magnifico!”

Se il buongiorno si vede dal mattino, anzi dal pomeriggio, allora il Napoli e i napoletani possono stare tranquilli. Lorenzo Insigne è stato Magnifico nella sua prima apparizione con la maglia azzurra. I mille fan presenti sugli spalti del Comunale di Dimaro si sono goduti le prodezze di un talento che fa della semplicità la sua arma migliore. Ha giocato con tranquillità e serenità dimostrando di essere maturato abbastanza alla corte di Zeman. Non poteva avere un maestro migliore nel suo periodo di crescita. Come cura gli attaccanti il boemo non lo fa nessuno. Lo ha ammesso lo stesso Mazzarri. Si dirà che contro i dilettanti del posto non è stato difficile mettersi in mostra e segnare una tripletta. Non è così perché il suo compagno di reparto Vargas ha avuto molte difficoltà. E neanche il sostegno del pubblico è servito a caricarlo. Mazzarri, comunque, può essere molto soddisfatto del primo esame di Insigne. Ci ha messo poco ad integrarsi con il gruppo il giovanotto. È in grande forma e non ha patito la presenza di campioni già affermati come Hamsik e Inler, anzi lo slovacco e lo svizzero l’hanno servito senza timori perché convinti delle sue qualità offensive. I difensori trentini non sono mai riusciti a fermarlo, li ha tenuti sempre in apprensione con un gioco di gambe e passaggi di fino che hanno deliziato la sua gente. Sono arrivati da tutte le parti per goderselo, per cinquantasette minuti, quelli dove è rimasto in campo, non ha sbagliato nulla. Ha mostrato una personalità che appartiene solo ai campioni. A quelli che hanno il futuro assicurato. È bello vederlo trattare il pallone con classe, sembra che faccia le cose con una tale naturalezza ma non è così. Non fa mai la giocata scontata, sembra che abbia la corrente nei piedi. Tic tac e il gioco è fatto. Uno spagnolo non potrebbe fare di meglio.
Adesso, però, lo si deve lasciare in pace anche se non ci sono pericoli che possa montarsi la testa. A dispetto dei vent’anni è uno con i piedi per terra. Lavora sodo, parla poco e non pensa al contratto che ancora non ha. È sicuro che prima o poi i suoi procuratori troveranno l’accordo con il Napoli. De Laurentiis lo accontenterà poiché sa bene di avere in casa un player pronto a diventare top nel giro di poco tempo.

Fonte: Il Roma.net

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.