Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Salvatore Caiazza, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:
“Credo che sarebbe controproducente cambiare modulo in questo momento della stagione. Il problema tattico del 4-3-3 è che manca il pendolo che pressa orizzontalmente. Resta il fatto che nel match con la Sampdoria il Napoli con il 4-3-1-2 ha tenuto bene il campo per circa un’ora non permettendo agli avversari di arrivare verso Reina.”
Su Insigne: “Il ruolo di trequartista gli sta bene, le azioni più pericolose sono partite dai suoi piedi, ha solo bisogno di un pò di tempo per assimilare meglio i movimenti specie nella fase difensiva dove è chiamato a pressare orizzontalmente.”
Sulla difesa: “Ad Empoli punterei sulla coppia Koulibaly – Chiriches, purtroppo Albiol ha dimostrato che forse non è adatto al campionato italiano, ha avuto dei problemi anche quando in panchina c’era Benitez che lo volle nella sua esperienza a Napoli. E’ un difensore lento che non riesce a coprire lo spazio di trenta metri alle sue spalle. Lo sanno tutti e lo hanno detto tutti, al Napoli manca un centrale difensivo di qualità, il problema è che dalla società in particolare da Giuntoli non sono mai arrivati chiarimenti e spiegazioni per il mancato acquisto.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro