Cerca
Close this search box.

Salandini: “Benitez? L’anno prossimo più Premier che Liga”

"Spalletti? Sicuramente è il profilo giusto, sia da un punto di vista tecnico che del personaggio, per sostituire eventualmente Rafa"

Stefano Salandin, collega de “Tuttosport”, è oggi ospite di “Si gonfia la rete”, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Crc Targato Italia. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“L’accoglienza dei tifosi juventini alla squadra di Allegri dopo l’impresa di Dortmund? Inaspettata, quello è più un comportamento da tifoso del Toro. I bianconeri, d’altronde, sono abituati a stare a certi livelli e forse, più in generale, vivono il tifo in maniera meno viscerale. Chi schiererei nell’attacco del Napoli? Stiamo parlando del sesso degli Angeli. Benitez allena la squadra tutta la settimana, ma io ho ancora negli occhi il Mertens del Mondiale e uno così, personalmente, lo farei giocare sempre, proprio come Gabbiadini. Quando bisogna sfruttare gli spazi, calciatori simili diventano quasi irrinunciabili ma l’allenatore è Rafa, lo pagano profumatamente ed è giusto che si prenda le sue responsabilità. Quale sarà il suo futuro? Ho una sensazione e qualche informazione: per quanto ne so, ha in mente altri orizzonti, che portano più verso l’Inghilterra che la Spagna. Esiste qualche suggestione da Valencia ma lui preferisce la Premier. Non a caso si infittiscono le voci sul possibile sostituto. Non mi meraviglierei se De Laurentiis ci stupisse con un nome che nessuno si aspetta. Spalletti è un’idea, ha esperienza, gioca in modo simile a Benitez e rappresenta un’ipotesi più che suggestiva, realistica, perchè andrà in scadenza e non chiederebbe tanto. Avrebbe tutte le caratteristiche: abilità tattiche e personalità, però il suo arrivo condizionerebbe molto le scelte di mercato.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.