Cerca
Close this search box.

Sal Da Vinci: «Vedrò la partita con le tartarughe portafortuna»

Non poteva essere che un tifoso sfegatato il cantautore napoletano Sal Da Vinci, da sempre grande appassionato della squadra cittadina.
Dove vedrà la partita?
«A casa con gli amici di sempre perché quando gioca il Napoli la scaramanzia è la prima cosa. Gli scongiuri aiutano eccome a sostenere la squadra».
Ha qualche rito particolare?
«Ne ho tanti. Quello più divertente riguarda le tartarughe. Ho una colezione di esemplari di plastica, di legno o di altro materiale. La mia collezione è abbastanza vasta. Le posiziono in buon ordine vicino alla televisione. A volte, se vado a casa di amici, me ne porto anche qualcuna con me. Non è vero ma ci credo, insomma».
Cosa si aspetta da questa partita?
«Come tifoso napoletano verace contro la Juventus voglio vincere. Ma in questo caso credo sia giusto cercare di essere realisti e tenere presente anche che stiamo andando a giocare in casa di una squadra che ha molte carte da giocare mentre i nostri potrebbero subire il fattore psicologico dovuto appunto al contesto. In fin dei conti mi accontenterei di un bel pareggio».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.