Cerca
Close this search box.

Sagna: “Il gol di Brignoli mi ha spinto a conoscere questa realtà. De Zerbi? E’ un piccolo Guardiola”

Dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport

Una carriera d’alto profilo, trascorsa soprattutto in Inghilterra, tra Arsenal e Manchester City. Al tramonto, Bacary Sagna ha scelto l’Italia, cogliendo l’occasione Benevento e sposando un progetto tanto complicato quanto affascinante. Esperienza da turista? Nemmeno per sogno, il francese ha preso sul serio questo nuovo capitolo della propria vita, accettando con entusiasmo la sfida di salvare il Benevento: “Sapevo delle difficoltà che stava affrontando in classifica perché avevo visto il video del gol del portiere Brignoli al Milan ed ero rimasto incuriosito da quella storia e stupito dall’esultanza di quella tifoseria” le parole di Sagna alla Gazzetta dello Sport. “Così, quando il mio agente mi ha detto che c’era questa possibilità, ho deciso di andare a parlare di persona con il presidente Vigorito. Non è facile incontrare gente così oggi nel calcio, lui parla della squadra come se fosse una figlia. Ho trovato questo aspetto davvero speciale e sono molto felice di essere qui”.

Nel prossimo turno, il Benevento affronterà l’Inter a San Siro, uno stadio che Sagna conosce benissimo: “Ricordo benissimo la prima volta che ci ho giocato, proprio contro il Milan in Champions quasi dieci anni fa. Vincemmo 2-0 e fu una grande prestazione di tutto l’Arsenal. È uno stadio storico, direi speciale. Sarà bello sfidare l’Inter. Non sono quelli del Triplete, ma stanno tornando grandi. Questo però non ci deve importare perché noi vogliamo provare a compiere un’impresa, ce lo impone la classifica».

Di allenatori Sagna ne ha avuti tanti, da Wenger fino a Guardiola, adesso è il turno di De Zerbi: “È un piccolo Guardiola perché cura tutti i dettagli e vuole sempre che giochiamo la palla e che ci muoviamo insieme. Tiene moltissimo a questo aspetto. Io sono qui per salvarci, il problema è la classifica ma c’è gente di qualità e di carattere. Sì, possiamo salvarci. Chi mi ha sorpreso? Il giovane Brignola. Nel dribbling stretto è bravissimo, ha tutto per diventare un grande giocatore a patto di lavorare duro sempre”.

L’intervista completa sulle pagine della Gazzetta dello Sport oggi in edicola…

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.