Cerca
Close this search box.

Sacchi: “Sarri a Napoli ha fatto un’impresa culturale, una bellezza che con Ancelotti ora scomparirà”

L'ex tecnico è scettico sul nuovo corso azzurro

Intervistato ai microfoni di Repubblica Arrigo Sacchi, tra i migliori tecnici della storia del calcio in Italia, ha parlato del passaggio di consegne da Maurizio Sarri a Carlo Ancelotti. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sarri aveva tutti giocatori sconosciuti, un fatturato minimo rispetto alla Juve che gil ha pure preso l’uomo più forte, ma ha ricordato a tutti che la bellezza è un valore, non solo un sogno. Sarri è riuscito nell’impresa più difficile: allenare il pressing. Perché, vedete, il pressing i torinesi ed i milanesi lo hanno nel Dna, la gente in città va di fretta, ma a Napoli non è così: dunque, certe imprese anche culturali valgono il doppio. Temo che senza Sarri tutto questo finirà, non me ne voglia il mio caro amico Ancelotti”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.