Cerca
Close this search box.

Sacchi: “Il Napoli è un capolavoro, continuano a giocare un calcio offensivo di grande livello nonostante la vendita di Higuain”

L'ex allenatore ha voluto nuovamente incoronare la formazione azzurra, definendola la più bella della Serie A

Ormai gli elogi di Arrigo Sacchi per Maurizio Sarri e il suo Napoli sono tantissimi. L’ex allenatore ha voluto nuovamente incoronare la formazione azzurra, definendola la più bella della Serie A fin qui. Ecco quanto scritto nella sua analisi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport:

“Il Napoli è stato fino a oggi la squadra più bella. Maurizio ha dato una strategia di stampo internazionale interpretata da giovani calciatori di buon talento, ma con limitata esperienza e forza. Nessuno di loro era un top-player, ma il gioco li aiuterà. Pertanto il gioco è il vero leader. Gli azzurri sono una vera squadra che conosce praticamente tutto lo scibile calcistico. In fase di possesso dipendono molto dalla velocità, dai sincronismi e dagli smarcamenti senza palla. In fase di non possesso sono assai compatti, anche se il pressing e le scalate possono migliorare. Si muovono in fase d’attacco con azioni vertiginose e con un ottimo possesso, che non è statico. Le idee di gioco sono così chiare da permettere alla squadra di segnare più gol di tutte, nonostante la vendita di Higuain e l’infortunio di Milik. Un capolavoro”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.