Cerca
Close this search box.

Sacchi: “Cavani vale molto più della sua clausola attuale”

Mister Arrigo Sacchi ospite della trasmissione radiofonica Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e  sintetizzate da IamNaples.it:

“Cosa manca al Napoli per fare il salto di qualità? Definiamo la mentalità vincente: frutto di determinazione, di lavoro e di conoscenza. Il Napoli ha le prime due caratteristiche sicuramente, sulla terza  credo abbia una sua conoscenza. Se la Juve ha qualcosa in più? Gioca un calcio collettivo armonioso e fantastico. Ed è il collettivo quel qualcosa in più. Se mancano 4 o 5 elementi pure gioca una partita ugualmente bella, conosce tutto dello scibile calcistico ed anche un Vucinic un po’ discontinuo ora gioca a tutto campo e per la squadra, da vero leader. Parma imbattuto in casa? È un dato significativo, vuol dire che Parma è dura come campo. Anche con la Juve il primo tempo se lo è giocato alla pari coi bianconeri. Il Milan? Sapevo che puntava sui giovani e Kakà non mi sembra giovane. Balotelli? Finora un grande enigma seppur talentuoso. Una volta per entrare in rossonero dovevi essere professionale, altruista generoso, serio e funzionale al progetto, oggi non sempre si capisce bene la traiettoria del Milan. Ronaldinho e Ronaldo sono arrivati un po’ demotivati e non hanno lasciato segno se non nei bilanci. Kakà potrebbe anche arrivare ma bisogna prima sapere qual è la pianificazione del Milan. i giovani? Li ho sempre preferiti perché sanno imparare meglio e più generosi ed è più facile trasmettere loro le tue idee. La clausola di Cavani? Il Matador vale anche di più. Non  ha controindicazioni di nessun tipo né umane, né tecniche né tattiche. Gioca a tutto campo e a tutto tempo, è un esempio positivo per tutti e può adattarsi al calcio italiano o internazionale, sa giocare il calcio totale laddove altri fanno fatica. È straordinario e non ha prezzo. In più è ambizioso ed è una fortuna ma anche merito al Napoli e a Mazzarri che lo ha fatto crescere, quando è arrivato era un buon giocatore oggi è un fuoriclasse. Mazzarri “fumantino” quando gli muovi rilievi tattici? Con me non si è mai arrabbiato.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.