Cerca
Close this search box.

Sacchi alla Gazzetta: “A Liverpool dimostrato orgoglio e professionalità, primo posto possibile”

Il maestro Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport

Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: “La partita più difficile è toccata al Napoli degli ammutinati. Al comando della “navicella” azzurra c’è Ancelotti, uno dei più grandi allenatori del mondo, uomo paziente e sapiente che dirige una squadra di grandi professionisti che hanno avuto una sbandata, ma che hanno dimostrato a Liverpool orgoglio e professionalità. Il primo tempo degli azzurri è stato interpretato ad altissimi livelli: collaborazione, raddoppi, pressing, palleggio e ripartenze coronate dalla splendida e difficile realizzazione di Mertens. Il secondo tempo è stato giocato in modo più difensivo e con meno possesso e ripartenze: il pari deve dare più serenità. Ora si pensi a vincere con il Genk, anche il primo posto è ancora possibile”.

Sacchi ha poi aggiunto: “La Juventus di Sarri ha giocato 15’ mandando in visibilio i propri tifosi: palla che viaggiava velocemente, possesso brillante, pressing, squadra compatta che esaltava i singoli come poche volte si era visto. E poi c’è Dybala: solo i fuoriclasse possono tentare e realizzare gol così. Buono il primo tempo, mentre nel secondo i bianconeri hanno sofferto il pressing e il possesso avversario. Ma i primi 45’ valgono un miglioramento: si è visto a sprazzi il calcio brillante e armonioso del maestro Sarri. La sensazione è che la squadra trovi una motivazione fortissima in Champions. Ma il centrocampo non è così organizzato e veloce: se Maurizio riuscirà a guidarlo ci sarà una grande crescita individuale e collettiva. Come è accaduto in difesa, anche se a volte Bonucci ritarda le giocate. De Sciglio è migliorato, ma non ha approfittato della libertà concessagli in fase offensiva. Ronaldo crescerà, Dybala e Higuain lo hanno già fatto. Se diventeranno un team moderno, ogni traguardo sarà alla portata”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.