Cerca
Close this search box.

Sacchi a Marca: “Sarri un genio, è la vera forza del Napoli. Azzurri migliorati grazie al suo lavoro…”

"Due anni fa avevo detto a Berlusconi di puntare su Sarri per ripetere le imprese del mio Milan di 25 anni fa"

Arrigo Sacchi ha rilasciato un’interivsta a Marca soffermandosi su Maurizio Sarri: “Due anni fa avevo detto a Berlusconi di puntare su Sarri per ripetere le imprese del mio Milan di 25 anni fa. So che ne stavano parlando, poi Galliani disse che cercavano altro. L’anno scorso però Berlusconi mi disse: Arrigo, mi sono sbagliato. La bravura di Sarri? È il direttore d’orchestra, tutti i giocatori sono migliorati grazie al suo lavoro. Mertens, per esempio, che ora fa tanti gol. Quando vedi una sua squadra all’opera sai che è una squadra di Sarri. È un genio. Quando ero direttore tecnico delle nazionali, andavo sempre a vedere il suo Empoli in Serie B che mi impressionava. Come gioca il Napoli? Con velocità, fantasia, sincronizzazione dei movimenti. Gioca davvero bene. È una squadra giovane, senza esperienza, resta da vedere come entreranno in campo al Bernabeu. Non ha giocatori top ma è una squadra ordinata. Con la palla in movimento sono davvero bravi, senza palla soffrono in fase difensiva. Mancanza d’esperienza? Può essere un problema. Diawara ad esempio, due anni fa giocava in terza categoria. Quasi nessuno ha giocato al Bernabeu. Però credo che il Real non sottovaluterà il Napoli da questo punto di vista. Sarri è l’artefice di questo Napoli, è un grande insegnante. Higuain lo scorso anno fece il record di gol in Italia, Milik prima dell’infortunio ha realizzato sei gol in quattro partita. In più quest’anno il Napoli ha fatto più gol della scorsa stagione quando c’era Higuain. Sarri è la vera forza del Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.