Un tour in Italia poco prima delle scelte definitive verso il Mondiale, Alejandro Sabella osserva quelli che potrebbero essere i giocatori da convocare per la spedizione brasiliana. Come riportato da Francesco Modugno, nel suo viaggio in Italia il commissario tecnico della Nazionale argentina ha assistito in tribuna alla finale di Tim Cup, al derby di Milano e alla sfida tra Napoli e Cagliari di ieri sera.
Taccuino in mano, e idee chiare. Sabella, infatti, venerdì ha incontrato Biglia, lunedì Campagnaro, Alvarez e Palacio, mentre oggi è stato il turno di Higuain. Nessun faccia a faccia, invece, con Carlitos Tevez. Con l’attaccante della Juventus il rapporto sembra essersi deteriorato definitivamente ai tempi del Corinthians, nel 2005, quando Sabella era il vice di Passerella.
Per il raduno della Nazionale argentina, che inizierà il 26 maggio presso il centro federale ad Ezeiza, come anticipato da Massimo Ugolini quale giorno fa, Sabella convocherà 23 giocatori più sette sparring partner. E spuntano i primi nomi. Mariano Andujar sarà il secondo di Romero, in difesa, invece, ballottaggio tra Otamendi e Gonzalo Rodriguez. A centrocampo non verrà convocato Cambiasso, ci sarà spazio invece per Gago. Altro ballottaggio quello tra Ricky Alvarez e Sosa, hanno già il biglietto per il Brasile, invece, Messi, Higuain, Lavezzi, Palacio e Aguero.
Testa ai Mondiali, ma Sabella per dopo la competizione brasiliana vorrebbe allenare in Italia. La nostra Serie A lo affascina, e per Sabella, vice allenatore di Passerella a Parma, sarebbe un’esperienza da provare. Ma prima c’è un Brasile da conquistare…
Fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro