Cerca
Close this search box.

A S. Siro torna Pandev, i colori rossoneri ispirano il “castigatore del Diavolo”

Quello è il suo stadio. La sua partita. Goran Pandev quando incrocia il Diavolo s’accende. E’ stato protagonista a San Siro con la maglia dell’Inter in un derby memorabile. E si è ripetuto lo scorso campionato siglando la rete dell’uno a uno. Tre minuti il vantaggio di Flamini e su assist di Marek Hamsik. Il macedone saprà solo stamattina se sarà della partita. Benitez ama tenere tutti sulla corda. Ma dall’inizio o a gara in corso, Pandev sa di ricevere il suo spazio e di castigare ancora il Milan. L’allenatore l’ha sempre impiegato finora. In campionato, come in Champions. Due volte da titolare, due dalla panchina. E Kung Fu ha sempre risposto pur non brillando sempre. Ha risposto con l’assist ad Hamsik in occasione del tre a zero al Bologna. Ha dato il cambio ad Higuain contro il Borussia Dortmund concedendogli la standing ovation del pubblico del San Paolo e risparmiandogli gli ultimi minuti. Si tiene pronto per avvicendarsi con Insigne al cospetto del Milan e magari incidere in un risultato importante per il Napoli.

Con Benitez, il feeling risaliva già dai tempi dell’Inter. Ma si è rafforzato con la venuta di Don Rafa alla guida degli azzurri. Pandev si sente coinvolto come fosse un titolare. Partecipa, incita i compagni che sono in campo, entra sul terreno di gioco con il piglio di chi vuole dimostrare tutto il suo valore. Pandev non è ancora andato a bersaglio finora ma si è reso prezioso tutte le volte che è stato impiegato. Per Benitez è un jolly prezioso per tutti i ruoli dell’attacco: l’ha infatti impiegato da esterno (al posto di Insigne), da trequartista centrale (al posto di Hamsik) e da prima punta (al posto di Higuain). Ed a lui sta benissimo così anche perché  troverà sempre lo spazio per giocare e si sentirà ancora più importante di prima. Ora gli manca solo di ripetersi a San Siro con il Milan per salire anche alla ribalta ed essere ancora più apprezzato anche dai tifosi oltre che dall’allenatore e dai compagni di squadra.

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.