Non frenerà la passione per il Napoli, ma la pesante crisi economica ne riduce quantomeno le presenze al San Paolo. Con la gara con la Lazio si è chiusa la campagna abbonamenti 2012-2013 con un dato non esaltante: poco più di 10.000 le tessere annuali vendute, secondo un dato ufficioso. È il minimo storico dell’era-De Laurentiis. Circa 5mila abbonamenti in meno rispetto alla precedente stagione (15.600), ben lontani dal primato relativo al campionato 2008-2009, quando si registrarono 23mila fedelissimi; 25.582 invece il dato del primo campionato in A del 2007-2008. Al primo anno di C ci furono 19.065 abbonati, circa 500 in più al primo anno di serie B (2006-2007). Con l’avvento delle limitazioni di accesso allo stadio e poi della tessera del tifoso si è assistito ad una progressiva perdita degli abbonati, con i 17mila fedelissimi della stagione del ritorno in Europa League con Mazzarri (2009-2010) e gli 11.820 della stagione successiva.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro