Cerca
Close this search box.

S. Nela: “Bisogna introdurre il professionismo per gli arbitri”

Sebino Nela è intervenuto in diretta su radio CRC. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it: “Gli impegni della Nazionale non hanno permesso alle due formazioni di preparare al meglio la sfida di Sabato. Avere tutti quei giocatori nelle rispettive nazionali non ha consentito a Conte e Mazzarri di curare i dettagli di questo match. Purtroppo ad inizio stagione il cervellone del computer che digita i calendari non può sapere chi si trova al vertice nella settimana successiva agli impegni delle Nazionali. Questa sarà una sfida importante ma non decreterà il vincitore del campionato anzi la stagione è ancora lunghissima. Il Napoli ce la può fare anche perchè la Juve ha la Champions e inevitabilmente perderà delle energie preziose durante la stagione. Io per il match di sabato dico Napoli, sono convinto che gli azzurri faranno una gara eccezionale. Gli arbitri italiani si trovano in una situazione difficile perchè vivono i residui della questione calciopoli. Oggi è arrivata la richiesta di risarcimento da parte della FIGC e questo significa che dei reati sono stati effettivamente commessi. Purtroppo in passato sono stati favoriti alcuni club, soprattutto quelli più blasonati perchè non si può negare la sudditanza psicologica. Una delle soluzioni sarebbe quella di rendere l’arbitro un lavoro professionista e non un secondo impiego così che chi sbagli paga e deve sottostare a regole più precise”.

La Redazione

A.N.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.