S. Bagni: “Napoli, il bicchiere è mezzo pieno. Stasera contano solo i tre punti”

Il mercato è ufficialmente concluso e da oggi – per fortuna, penserà qualcuno – si parlerà soltanto di calcio giocato e di campionato. La serie A torna in campo proprio questa sera, per il gran programma del turno infrasettimanale. Tra le sfide più interessanti c’è Napoli-Cesena, gara fondamentale per gli azzurri: dopo il ko di Genova, la squadra di Mazzarri ha bisogno di una vittoria per rientrare nel giro europeo. Per un commento su questa gara, calcionews24.com ha contattato l’ex giocatore del Napoli Salvatore Bagni che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Il momento del Napoli non è facile, quest’anno in campionato la squadra ha perso molti punti però va detto che gli azzurri hanno già raggiunto due traguardi storici: la semifinale di Coppa Italia e gli ottavi di finale di Champions. C’è una flessione del gruppo, la Champions è a 8 punti e quindi non so se sarà possibile arrivare al terzo posto: alcuni giocatori non hanno reso come l’anno scorso, o forse hanno pagato il doppio impegno Champions/campionato, sono arrivati poi dei pareggi che potevano essere evitati, insomma qualche problema c’è stato. Ma dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno: il Napoli ha molte possibilità di arrivare in finale di Coppa Italia e quindi di giocarsi un trofeo e secondo me può superare anche il Chelsea, che non mi sembra un avversario irresistibile quest’anno. E ricordiamoci che la finale di Coppa Italia, garantirebbe agli azzurri un posto in Europa League. La sfida con il Cesena? Niente turnover, stavolta conta solo vincere, perché comunque è bene riprendere quota in campionato”.

 

Fonte: calcionews24.com

La Redazione

L.I.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.