Cerca
Close this search box.

Rosati vuole andar via, Donadel vuol restare

Il ds del Napoli Riccardo Bigon è atteso da molto lavoro in vista del mercato che aprirà domani: oltre agli acquisti, il giovane dirigente azzurro dovrà fare i conti con tante situazioni difficili, e in particolare di giocatori che vogliono andare via, o che non rinnoveranno il loro contratto col Napoli. Ad oggi, l’unica buona notizia è arrivata da Morgan De Sanctis, che ha rinnovato il suo contratto col Napoli per un anno più opzione per il successivo. Non rinnoverà Hugo Campagnaro, che a giugno sarà libero di trovarsi una nuova squadra, ma che su espressa richiesta del club rimarrà in azzurro fino a fine stagione. Difficile trattenere Dossena, che spinge per andare via (lo vuole il Palermo) mentre il direttore sportivo azzurro a breve incontrerà gli agenti di Uvini e Fernandez per discutere le loro situazioni. Entrambi vorrebbero giocare di più, ma il direttore sportivo li rassicurerà e in alternativa chiederà di portare offerte concrete per valutare le possibilità di una cessione. Ad oggi, sia Fernandez e Uvini non hanno ricevuto offerte, per loro solo qualche attestato di stima (per l’argentino dalla Germania e dalla Spagna) ma niente di più. Quindi senza offerte è difficile che vadano via. Al partente Aronica si aggiungerà anche Edu Vargas, mentre a sorpresa Donadel, alla fine, potrebbe rimanere. Il centrocampista, confortato dalla partita giocata da titolare e per intero contro il Siena, ha rifiutato il Pescara e non sembra entusiasta all’idea di cambiare aria. Mazzarri, che ha parlato col giocatore e ne ha testato i buoni propositi, alla fine non si opporrebbe alla sua permanenza, in quanto il Napoli aveva individuato come sua alternativa qualche elemento di secondo piano, tipo un giovane sudamericano (Zuculini) o altri elementi che hanno avuto poco spazio in Serie A (era stato proposto D’Agostino, ma si è parlato anche di Kurtic del Palermo). Infine, l’ultima situazione che il ds Bigon deve valutare è quella di Omar El Kaddouri: per il trequartista ex Brescia c’è l’offerta della sua ex squadra (prestito) e del Chievo (anche in questo caso a titolo temporaneo). Bigon vorrebbe trattenere il talento, ma Mazzarri sembra più propenso a una sua cessione, a patto che arrivi un altro elemento: possibilmente di esperienza. Anche in questo caso Bigon ne discuterà nei prossimi giorni: di sicuro si vorrà evitare un “esodo” di giocatori. Il mercato comincia domani e sono andati via già in due (Aronica e praticamente Vargas). Infine, ultima situazione è quella di Antonio Rosati. Il secondo portiere soffre la situazione di secondo, e gradirebbe fare subito una nuova esperienza: il Napoli è disponibile anche alla cessione definitiva (valutazione 3,5 milioni di euro) ma solo se arriverà subito un sostituto adeguato. Di certo non si tratterà dell’erede di De Sanctis (piace Perin) ma di una seconda scelta per la panchina.

Fonte: Giovanni Scotto per Il Roma
La Redazione
M.V.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.