Cerca
Close this search box.

Rosati, una grande occasione per il riscatto

Insigne parte favorito per l'attacco, è apparso in buone condizioni

Loro malgrado si vedano catapultati nella mischia a causa dell’emergenza, dovranno anche fare di tutto per non far rimpiangere gli assenti. Il Napoli a Torino non può assolutamente perdere terreno in classifica se vorrà conservare il vantaggio sul Milan prima dello scontro diretto.

ROSATI – Sarà l’osservato speciale di turno. Rosati si gioca una chance importante: cancellare le opache prestazioni in Europa League e dimostrare al Napoli che può fare ancora affidamento su di lui per il futuro. Mazzarri non l’ha voluto caricare di eccessive responsabilità. Si è limitato a preannunciargli l’impiego da titolare. Al resto hanno pensato il preparatore dei portieri Papale ma anche un compagno di allenamento insolito: l’ex olimpionico Patrizio Oliva con il quale ha imparato ad usare i guantoni (stessa passione di Inler) e dal quale ha appreso come caricarsi alla vigilia di appuntamenti delicati. Rosati non aveva ancora giocato in questo campionato. Si era cimentato solo in Europa League. Ma l’anno scorso nelle due occasioni in cui era stato chiamato in causa (a Firenze ed in coppa Italia con il Cesena) non aveva demeritato.

BRITOS – Rientra dopo circa un mese di stop a causa dell’intervento allo zigomo. L’uruguaiano s’era infortunato durante la gara con la Juve in uno scontro fortuito con Inler. Ma prima di quella partita aveva fornito una buona prestazione a Udine e si era distinto anche a Parma. Si sistema sul centro sinistro, la sua zona di pertinenza. Ed avrà modo di guadagnarsi i galloni di titolare una volta e per sempre. Insieme con Cannavaro e Gamberini si era cimentato altre volte alternando buone prestazioni ad altre più o meno discutibili.
INSIGNE – E’ su di giri dopo i complimenti ricevuti all’indomani delle prestazioni con l’Under 21. Dovrebbe partire lui titolare anche perchè è stato tra i primi a rientrare a Castelvolturno ed è l’elemento che potrebbe mandare in crisi il dispositivo difensivo di Ventura. Aspetta solo una chiamata da Mazzarri per catapultarsi nella mischia. Vorrebbe tornare al gol quanto prima. Ha centrato l’ultimo bersaglio nella gara con il Palermo il 13 gennaio. Fuori casa, invece, era entrato nel tabellino dei marcatori a Marassi con il Genoa, una delle gare più spumeggianti disputate dal Napoli.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.