Rosa Russo Iervolino: “Bisogna punire chi ha sbagliato e studiare le misure per cambiare il sistema”

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma” è intervenuta Rosa Russo Iervolino. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“In un giorno così triste dobbiamo essere vicinissimi alla famiglia di Ciro, è una tragedia vergognosa, gravissima. Il fatto che la mamma di Ciro voglia giustizia e non vendetta fa onore a Napoli e Scampia.

Bisogna capire se le misure di sicurezza sono state prese bene, se così non è stato questa persona deve essere punita, non è passabile che in un paese civile una persona debba morire per questi motivi. Bisogna punire chi ha sbagliato e soprattutto prendere provvedimenti per il futuro, affinchè queste cose non accadano più. Mi auguro e spero che il Ministero dell’Interno si muova, io avrei inserito una commissione operativa per ricostruire eventuali colpe.

In Inghilterra sono state punite le squadre per far capire ai tifosi che con la violenza si danneggiano le squadre. Le ispezioni all’ingresso vanno rese più severe e le zone attorno agli stadi devono essere messe in sicurezza. Non è colpa di Alfano, ma di un sistema non ancora severo, se vogliamo onorare la memoria di Ciro bisogna studiare le misure”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.