Ronaldo: “L’Inter di adesso ha tanti grandi giocatori, rigiocherei il 5 maggio”

"i ha fatto soffrire, potevamo vincere il campionato. Facemmo scelte sbagliate "

Luis Nazario da Lima, in arte Ronaldo, ex attaccante dell’Inter e del Milan, è stato intervistato da RMC Sport a margine della celebrazione dei 110 anni di storia dell’Inter.

“Sono molto contento di essere qui a festeggiare i 110 anni dell’Inter. Essere proclamato miglior attaccante della storia di questo club è un grande onore perché qui sono passati grandi giocatori. Milano mi ha dato soddisfazioni incredibili, ho avuto tanto come calciatore e come uomo, ho imparato tanto”.
Sulla stagione della squadra di Spalletti: “La prima parte del campionato è stata molto positiva, dopo la sosta sono arrivati un po’ di risultati negativi. Bisogna reagire e sperare di entrare in Champions League. I grandi giocatori servono sempre, qui ce ne sono tanti e bisogna vincere i campionati. Icardi? Sta bene all’Inter, è molto richiesto per quello che ha dimostrato qui. I tifosi gli vogliono bene e dovrebbe restare”.

Potresti tornare come dirigente?
“Ho tanti progetti importanti ma mi farebbe piacere tornare. La proprietà? Non è la cosa più importante, i tifosi vogliono vedere vincere la squadra a prescindere”.

Con chi avresti voluto giocare dei grandi della storia nerazzurra?
“Ci sono tanti grandi calciatori: Altobelli e Mazzola, sono stati campioni incredibili per la loro generazione, avrei voluto giocare con loro”.

Quale partita rigiocheresti?
“Magari quella del 5 maggio. Ci ha fatto soffrire, potevamo vincere il campionato. Facemmo scelte sbagliate

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.