Cerca
Close this search box.

Ronaldo e Mertens, i due bomber più prolifici d’Europa a confronto

I primi due bomber negli ultimi mille minuti giocati sono proprio Cristiano Ronaldo e Dries Mertens (sette gol in otto partite)

Di nuovo a confronto i bomber d’Europa, uno atteso come Cristiano Ronaldo – anche se questa è la sua peggior stagione in Liga – e l’altro sorprendente come Dries Mertens, l’ex «falso nueve» diventato a suon di gol centravanti a tutti gli effetti. Come scrive “Il Mattino” dopo la vittoria sul campo della Roma il tridente leggero non è più in discussione. Un sentimento supportato dai numeri: nell’ultima uscita del «Football Observatory», che analizza i dati delle cinque principali leghe calcistiche europee, i primi due bomber negli ultimi mille minuti giocati sono proprio Cristiano Ronaldo e Dries Mertens (sette gol in otto partite), solo terzo Lionel Messi. Anzi, il belga segna persino più della stella portoghese: un’altra statistica parla di 22 gol in 2231 minuti stagionali per Dries (media di una rete ogni 101 minuti), 25 reti in 2763 minuti per CR7 (media di un gol ogni 111 minuti). Numeri importantissimi, in particolare per il belga tornato a bucare le reti avversarie: Dries non segnava dallo straripante 7-1 di Bologna, nel quale – come Hamsik – aveva messo a segno una tripletta. Sia il belga che il portoghese hanno superato i problemi fisici che avevano portato Mertens a uscire anzitempo all’Olimpico e Ronaldo a saltare la trasferta di Eibar e oggi partiranno titolari nella supersfida del San Paolo. Mertens che stasera segna due gol o più è dato a una quota di 8,50, Ronaldo a una quota ancora più bassa, 4,75. Quattro i gol realizzati in questa edizione di Champions da Mertens, due da Ronaldo, che però al Bernabeu firmò l’assist per il 2-1 di Kroos, il quarto di questa stagione europea per il portoghese. Se stasera – malauguratamente per il Napoli – Cristiano Ronaldo riuscisse a segnare quattro gol stabilirebbe un altro record nella sua spettacolare carriera: sarebbe il primo calciatore ad aver segnato cento gol in Champions League.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.