Cerca
Close this search box.

Ronaldo è ispirato e tiene avanti una bella Juventus: al 45′ è 1-0 in casa Lazio

Terminato il primo tempo

Dopo una vigilia ricca di polemiche ancora non risolte fino in fondo per il caso tamponi della Lazio, è tempo di giocare all’Olimpico. E il primo tempo vede i bianconeri avanti, dopo il gol della Juventus arriva prima sulla carta e poi sul campo. Perché ricorda quello di Champions, con la palla forte di Cuadrado, bassa, leggermente a rimorchio. Stavolta c’è Cristiano Ronaldo, che è solo davanti a Reina e al quindicesimo porta avanti i bianconeri. E racconta che l’inserimento dell’esterno, che sia fludificante o terzino, su palla del mediano, con la punta sola davanti al portiere, è uno schema di Pirlo che i giocatori stanno facendo sempre più loro. C’è tanta tattica in questo primo tempo: la sfida continua Rabiot contro Milinkovic, Cataldi che rischia tanto pressando alto su Bentancur e lasciando spazio tra le linee, Acerbi che prova spesso l’anticipo, Kulusevski dentro al campo, Morata che gioca largo per aprire varchi ai suoi.

Studio e fiammate Una prima frazione con la Juventus che tambureggia, e segna, nei primi venti, con la Lazio che poi si risveglia. Il colpo preso funge da squillo per rialzarsi, Muriqi manca l’impatto con pallone a porta vuota su torre di Milinkovic deliziosa al venticinquesimo. Al trentesimo Luis Alberto si mette in proprio, cavalca verticale, serve Correa che accarezza il pallone con la suola ma tira tra le braccia di Szczesny. La gara s’accende a sprazzi, Milinkovic e Ronaldo accarezzano il palo ma dall’orizzonte sbagliato. Sicché il portoghese, al quarantatreesimo, ci riprova. Un arcobaleno da fuori, stavolta il palo lo prende in peno e allarga le braccia per disappunto. Allo scadere, nel recupero, punizione al fulmicotone che Reina manda fuori. La partita resta aperta, bella, accesa. Più Juventus che Lazio, nel gioco e nelle occasioni. Ma i biancocelesti son vivi.

fonte: tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.