Cerca
Close this search box.

Romolo Sticchi: “Servizio d’ordine assente a Tor di Quinto. Assurdo che i tifosi del Napoli abbiano dovuto percorrere due chilometri a piedi”

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto il giornalista Romolo Sticchi. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Io mi sono trovato a Tor di Quinto poco dopo l’omicidio di Ciro Esposito, la mia sensazione è che il servizio d’ordine sia stato impostato sul rischio che ci potessero essere scontri tra tifosi del Napoli e della Fiorentina e non della Roma. De Santis era fuori dal tifo da tempo e probabilmente ha fatto questa folle bravata per recuperare credito.

Non si è capito il motivo per cui gli autobus dei napoletani siano stati parcheggiati a due chilometri dallo stadio, esponendo i tifosi a un lungo e rischiosissimo tragitto. Se si fosse ripetuto lo stesso servizio d’ordine di due anni fa, De Santis non avrebbe avuto modo di fare il blitz. Nel post omicidio di Ciro Esposito devo però sottolineare che la situazione è stata gestita bene. 

Questore di Roma? Per lui sarebbe difficile esprimersi perchè i complici di De Santis non sono stati ancora identificati e nemmeno la dinamica dei fatti è ancora chiara. Trovo poco verosimile che ci siano ancora dei punti oscuri, le difficoltà probabilmente sono altre e sarebbe interessante capire quali siano”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.