Ha collezionato 7 punti nelle prime tre partite portando la Romania al secondo posto del gruppo di qualificazione ad Euro 2016, ma Victor Piturca ha deciso di lasciare. Il più importante c.t. romeno degli ultimi 2o anni, con alle spalle tre qualificazioni alle fasi finali di Europei o Mondiali, si è dimesso dalla carica di c.t. della nazionale e ha firmato per l’Al Ittihad, club dell’Arabia Saudita che gli ha offerto 5 milioni di euro per due anni.
DIVORZIO — Piturca pagherà 700 mila euro per rompere il contratto con la Federcalcio romena e porterà con lui uno staff di 8 persone: il c.t. dà l’addio dopo 96 partite da c.t., collezionate in tre periodi diversi. Quest’ultimo era iniziato nel 2011. Nella sua avventura in Arabia, dove l’aspetta una squadra da 70 mila tifosi, ci sarà anche la sfida contro l’Al Hilal di Laurentiu Reghecampf, ex tecnico della Steaua e suo acerrimo rivale.
ZENGA — Al posto di Piturca, la stampa romena mette sulla lista dei possibili candidati a sostituirlo anche Walter Zenga (che in Romania ha guidato National, Steaua e Dinamo) sebbene in pole position ci sia attualmente Cosmin Contra, adesso a Getafe. La decisione verrà presa presto per dare modo al c.t. di preparare la prossima partita in programma il 14 novembre contro l’Irlanda del Nord.
Fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro