Cerca
Close this search box.

Romania, dramma Ekeng: muore dopo un malore in campo

Il centrocampista della squadra di casa si è improvvisamente accasciato all’interno del cerchio di centrocampo

Un finale di stagione drammatico quello di Patrick Ekeng, 26 anni, calciatore camerunense della Dinamo Bucarest che ha accusato un malore nell’ultima gara dei playoff del campionato rumeno. Nel match contro il Viitorul Constanta, poi terminata 3-3, il centrocampista della squadra di casa si è improvvisamente accasciato all’interno del cerchio di centrocampo, interrompendo la gara a venti minuti dal termine. Subito soccorso dai medici, Ekeng ha lasciato lo stadio in ambulanza per essere trasferito al più vicino ospedale di Bucarest, dove circa 200 tifosi della Dinamo sono accorsi per dare sostegno al proprio calciatore. L’attesa è però durata poco, perchè i medici lo hanno dichiarato morto.
Il tragico avvenimento accaduto a Ekeng riporta con la mente al 26 giugno 2003, giorno della morte di Marc Vivien Foé: anch’egli nativo del Camerun, Foé fu vittima di una cardiopatia durante una partita di Confederations Cup contro la Colombia, per lui risultata fatale.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.