Il primo tempo tra Roma e Udinese è stato molto equilibrato e incerto, ma ha dato la svolta all’incontro il trequartista Menez con un gol molto bello.
L’inizio è di marca friulana con le sgroppate di Di Natale e la fisicità di Floro Flores che creano non pochi problemi alla difesa giallorossa. p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: “Times New Roman”; }div.Section1 { page: Section1; }
Le occasioni sono state create da Domizzi su calcio d’angolo ,con Floro Flores che impegna Julio Sergio su un tiro ravvicinato e da Di Natale che crea problemi con un tiro rasoterra deviato in angolo dallo stesso portiere brasiliano.
La reazione dei giallorossi non si fa attendere con Juan e Totti che trovano in Handanovic e Asamoah, due baluardi davvero insormontabili.
Il continuo attacco incessante porta alla rete del vantaggio della Roma con Menez che al 24′ sblocca la situazione dribblando prima a Pinzi e poi Coda piazzando la palla nell’angolino basso, dove Handanovic non può arrivare.
La risposta dell’Udinese non si fa attendere con l’occasione di Di Natale e solo il salvataggio di Julio Sergio evita il pareggio e nel finale di primo tempo Totti sfiora il raddoppio con un bel lob, ma Handanovic recupera la posizione in extremis.
Ad inizio ripresa l’Udinese cambia Inler già ammonito con Sanchez per cercare di aprire la difesa romanista, ma è la Roma che con il solito Menez sfiora il raddoppio con il tiro che va vicino all’incrocio dei pali.
All’ottavo rispondono i friulani con Floro Flores con un bel tiro ma centrale, la Roma al tredicesimo della ripresa sfrutta la serata dei suoi attaccanti raddoppiando con Borriello che sorprende Handanovic sul suo palo
Al 15′, dopo il cartellino giallo subito da Simplicio, viene ammonito Pinzi per fallo su Totti, poi esce Menez per far posto a Julio Baptista. L’Udinese al ventunesimo fa entrare Badu per Isla, la Roma fa entrare Adriano per Borriello tra il boato della folla e l’Udinese inserisce “El Tanque” Denis al posto di Floro Flores per dare più centimetri in area di rigore che crea una palla gol dove para centralmente Julio Sergio.
Al trentacinquesimo espulso Burdisso nelle file giallorosse per un fallo di reazione su Domizzi. Un minuto Sanchez colpisce il pallo con un tiro dalla distanza. Ranieri sostituisce Totti con Mexes. Nel finale di gara occasione divorata da Denis davanti al portiere Julio Sergio e nel finale annullato un gol sempre all’argentino per un fuorigioco inesistente su un cross di Di Natale.
In sintesi la Roma è stata più cinica dell’Udinese che al contrario è stata generosa ma molto ingenua e, statistiche alla mano, la Roma ha ottenuto il ventesimo successo sull’Udinese.
Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro