Intervistato dalle colonne dell’AS Roma match program, il portiere polacco Wojciech Szczesny ha parlato di questo inizio di stagione con la Roma e soprattutto dell’ultima partita vinta contro il Napoli al San Paolo:
Cosa ha funzionato nella ultime due gare di campionato?
“In entrambe le partite siamo stati più equilibrati come squadra. Abbiamo difeso abbastanza bene contro l’Inter e molto bene contro il Napoli e questo ha fatto la differenza, e quando dico difenderci intendo tutta la squadra. Questa è probabilmente la nota più positiva delle ultime due partite. Dobbiamo continuare su questa strada in tutte le competizioni, dobbiamo restare concentrati al 100% e non abbassare il livello di attenzione e di forza mentale. La prestazione offerta contro il Napoli deve essere lo standard per le prossime partite in serie A”.
Quindi, nel dettaglio?
“Le partite vinte contro Inter e Napoli sono la prova che se ci prepariamo e ci comportiamo nel modo giusto, e arriviamo pronti alle sfide sul piano tattico, fisico e mentale, possiamo non soltanto giocare alla pari in trasferta contro una delle migliori squadre del campionato italiano ma anche dominare, perché non soltanto abbiamo vinto e difeso bene, ma abbiamo dominato la gara, tenuto a lungo il pallino del gioco, costretto gli avversari a correre e a stancarsi, avendo quindi più tempo e spazio con la palla. Adesso che sappiamo che avendo la personalità e la mentalità giusta per vincere queste partite, possiamo battere qualunque squadra in Italia e mi auguro che riusciremo a giocare con questo atteggiamento anche la prossima partita”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro