La realtà di spicco tra coloro che pescano nella nostra regione è sicuramente la Roma, lunedì sarà in Campania Bruno Conti, storico responsabile del settore giovanile giallorosso. E’ in programma alle ore 15:00 un raduno presso il campo “Comunale” di Brusciano, organizzato dalla scuola calcio “Maurizio Lanzaro”, realtà molto attiva nella cessione di giovani talenti a club professionistici. Ne sa qualcosa il Napoli che ha prelevato tre calciatori classe ’98: Cappelluccio, Moretta e Negro, ed un ragazzino del ‘2003, Fontanarosa. A tale evento ha collaborato anche la Gealmanagement procuratori che ha imbastito da quest’anno una collaborazione con la “Maurizio Lanzaro”.
Lunedì sarà attivo anche il Frosinone con gli osservatori Antonio Scarpa e Pasquale Del Gaudio al raduno in programma allo Stadio “Comunale” al Rione Incis di Ponticelli e organizzato dalla “Progetto Calcio”. Da Ponticelli a la Loggetta, al campo “Comunale” alle 15 è in programma il raduno dell’Empoli con il responsabile del settore giovanile Massimiliano Cappellini a monitorare i talenti della “Pasquale Foggia”. Lo Spezia, invece, altra società abituata a pescare in Campania, con il responsabile del settore giovanile Pietro Fusco, sarà al campo “Comunale” di Casalnuovo al raduno organizzato dall’A.S.D. Progetto Casalnuovo.
Mercoledì 27 e Giovedì 28, invece, gli agenti Fifa Calogero Misseri e Salvatore Russo organizzano uno stage per l’Avellino e il Siena al campo sportivo “Comunale” di Brusciano.
Lunedì 2 Dicembre sarà la Virtus Entella a monitorare i talenti della Calcio Azzurri di Stefano Cirillo; il raduno è in programma alle 15 al “Comunale” di Sarno, ci sarà l’osservatore Sergio Mazzina per il club di Chiavari. L’11 Dicembre si muove, invece, la Juve Stabia con il raduno organizzato al campo sportivo “Mons Gallucci” di Benevento; parteciperanno il responsabile del settore giovanile Alberico Turi, il coordinatore dello scouting Eduardo Maresca e l’osservatore Saby Mainolfi.
Il 13 Novembre scorso si è, invece, tenuto un importante raduno organizzato dall’osservatore Ilario Pensosi in collaborazione con la Dooa Management di Fabio Andreotti, Antonio Ottaiano, Franco Della Monica rappresentata dal responsabile scouting Giacinto Talarico che ha visionato i talenti delle scuole calcio partecipanti: Aversa Academy. Asd Oasi Scuola Calcio Giugliano, Asd F & P Cannavaro, Asd Calcio Caivano, Asd Frattese 2000, Asd Casgc Aversa, Asd Cops Soccer di Monteruscello, Asd Casal di Principe, Asd Sant’Arpino Calcio. I selezionati faranno probabilmente di un maxi-raduno che si terrà a dicembre in data e luogo da destinarsi a cui parteciperanno molti osservatori di società di serie A, B e Lega Pro.
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro