Roma, Spalletti: “Stagione non completamente da buttare, qualcuno deve prendersi le proprie responsabilità…”

"Secondo posto? Non un risultato da buttare via, nè un grande risultato perchè siamo fuori dalle coppe"

Nel corso del programma ‘Serie A Live’ in onda su Premium Sport, l’allenatore della Roma, Luciano Spalletti ha dichiarato: “Nel primo tempo abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità, abbiamo fatto un giro palla in maniera troppo lenta, non abbiamo sviluppato azioni veloci e abbiamo avuto poca qualità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e meritavamo di più. Questi rischiano di essere due punti persi e basta. Contro queste squadre in casa devi tentare di vincere, ma se non ci riesci bisogna fare di tutto per vincere la prossima. Questa squadra ha grandi potenzialità, che nel secondo tempo ha fatto una buona partita, questo gruppo è forte, ma probabilmente potevamo fare meglio nella gestione della palla. Anche aver cambiato spesso formazione e modulo forse non ci ha aiutato a trovare quei meccanismi che le squadre che giocano sempre allo stesso modo hanno molto collaudati”. 

Vincere uno scudetto a Roma ne vale dieci in altri club? Non lo so se sia così, io a Roma ho avuto la possibilità di lavorare, ci ho messo tutto me stesso, ma poi alla fine tireremo le somme. Per ora non è un risultato da buttare via, né un grande risultato perché siamo usciti dalle due coppe: e alla fine qualcuno deve prendersi le proprie responsabilità. I complimenti fatti ad Allegri? Allegri ha gestito al meglio la situazione fino a ora. Vincere con i giocatori forti è difficile e questo vuol dire che ha molti meriti anche Allegri oltre che i giocatori della Juventus”. 

Fonte: calciomercato.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.