Momento decisivo della stagione per la Roma, che domani sera vivrà una serata da dentro-fuori in Europa League. Per il ritorno degli ottavi di finale arriva all”Olimpico’ l’Olympique Lione, capace all’andata di infliggere un duro 4-2 ai giallorossi. Servirà quindi una grande rimonta alla squadra di Luciano Spalletti, che come ogni giornata di vigilia si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.
Come si affronta una gara come quella di domani?
“Valutando la partita dell’andata, al netto del risultato ovviamente. In quella sfida abbiamo sbagliato alcune scelte, avremmo potuto fare diversamente. Domani non girovagheremo per il campo, questo è sicuro”.
Mentalmente, come sta il suo gruppo?
“Parliamo di continuo, il dialogo è sempre aperto. Tutti vogliono discutere in maniera costruttiva, non ci sono mai stati dubbi su questo. Domani sera servirà qualcosa in più, nessun errore di valutazione sarà concesso. “.
Cosa dirà a Pallotta quando arriverà a Roma?
“Non ho nulla di particolare da dire, lo ascolterò. Non c’è materiale per creare qualche casino. Lui ha un allenatore al quale ha dato in mano una squadra importante. Io devo fare il massimo, non ho nulla da aggiungere”.
Roma e Lione segnano tantissimo: al netto di questa considerazione, sta pensando alla difesa a quattro?
“Sarà una gara delicata dal punto di vista delle situazioni difensive. Dovremo stare attenti alle loro verticalizzazioni, cercando di fare gol il primo possibile, senza perdere l’attenzione quando sarà il Lione ad attaccare. Non credo che le difese siano deboli, dico che entrambe le squadre hanno a disposizione attacchi molto forti. Non escludo la difesa a quattro, ma quello che conta è l’equilibrio. A Lione talvolta è mancato. Dovremo uscire dal campo senza alcun tipo di rimpianto”
La Roma ha almeno il 50% di possibilità di passare il turno?
“Con i ragazzi ho già parlato di percentuali: la Roma ha il 60% di possibilità di passare”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro