Dopo quantacinque minuti densi di emozione e tutto sommato equilibrati, termina il primo tempo di Porto-Roma, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in cui i giallorossi partono col vantaggio del 2-1 di Roma. Uno a uno il parziale, grazie alle reti di Tiquinho Soares e De Rossi, quest’ultimo su calcio di rigore. Come era lecito aspettarsi, il Porto inizia subito forte, andando al tiro in modo molto pericoloso dopo una sessantina di secondi con Corona, il cui tiro al volo finisce però alto sopra la traversa difesa da Olsen. La Roma risponde con un bel duetto Kardorp-Zaniolo, ma la palla dell’olandese è troppo lunga per diventare giocabile dal figlio d’arte. La Roma si difende con un curioso 5-2-3 in fase di ripiegamento, lasciando il possesso perennemente nelle mani dell’avversario, che non si fa certo pregare nell’assediare sin da subito la porta di Olsen. Tuttavia di veri pericoli lo svedese non ne deve fronteggiare fino al 26°, fino alla follia di Manolas.
TRAGEDIA GRECA – Il comportamento del centrale ellenico è semplicemente inspiegabile: dopo preciso e comodo appoggio di Karsdorp, l’ex Olympiacos si attarda al punto da farsi soffiare la palla da Marega, che scambia con Corona e mette in mezzo, dove Tiquinho Soares deve solo insaccare a porta vuota. La Roma accusa il colpo, anche per l’effetto domino dell’ennesimo errore individuale, stavolta di Manolas, a punire la squadra ben oltre i propri demeriti. Ma il vantaggio lusitano, è destinato a durare ben poco.
PAREGGIO DI RIGORE – Appena otto minuti dopo, é Dzeko a dare la scossa, con un bel destro volante che termina in corner. Passano un altro paio minuti e sulla corsia sinistra finalmente trova spazio Perotti, che converge al centro, disorienta Militao con una finta e si incunea in area, venendo steso in maniera inequivocabile dal difensore. Dal dischetto esecuzione magistrale di De Rossi, che non lascia chances a Casillas. Lo stesso De Rossi è costretto a chiedere il cambio nei minuti di recupero, una pessima notizia per quanto mostrato dal capitano nei primi quarantacique minuti di contesa.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro