Intervenuto ai microfoni di Sky Sport ha parlato il centrocampista della Roma Daniele De Rossi. Tanti i temi trattati, dal campionato alla nazionale, ecco le sue dichiarazioni:
“Sono due anni che dico che il Napoli è accreditato per vincere, per come gioca mi piace molto. La Juve è sempre lì, sempre davanti a tutti, dobbiamo per forza ripartire dalla Juventus favorita. Un passo indietro metto il Napoli e noi, il campionato poi è lungo e ci sono tante partite con tanti scontri diretti”.
Sui bianconeri: “Ha dei giocatori fortissimi, se vincono da 6 anni di seguito significa che sono più forti degli altri. Basti pensare ai nomi che avevano in panchina, non che i nostri siano scarsi, ma ti fanno capire che hanno una rosa di proporzioni giganti, importantissima”.
Il nuovo corso giallorosso targato Di Francesco è decollato: “Sta dando un’impronta facilmente riconoscibile: aggredire qualsiasi squadra, che sia la Juve o il Sassuolo, non ti rende prevedibile, è difficile uscire da un certo tipo di pressioni, lui ci fa lavorare su certe pressioni durante la settimana, da questo punto di vista stiamo ottenendo tanto e anche dal punto di vista della solidità difensiva”.
Per vedere una Roma da Scudetto, la ricetta di De Rossi è chiara: “Vincere è un percorso lungo, è una parola della quale non si deve abusare. Me l’ha insegnato un allenatore al quale devo tanto e che stimo molto, è Conte. Si arrabbiava quando dicevamo di vincere, si vince tutti i giorni in allenamento, con gli atteggiamenti fuori dal campo, con gli episodi, con la bravura, col tiro, con la parata, è tutto quanto importante”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro