Cerca
Close this search box.

Roma: Ore decisive per portare Mazzarri sulla panchina giallorossa

In alternativa ci sarebbe Allegri ma il Milan non lo vuol lasciare partire

I bookmakers ieri quotavano il suo arrivo a Roma intorno a 2-2,50. Passano i giorni, la quota si abbassa ed è sempre lui il grande favorito. In realtà Mazzarri arriverà a Roma sabato prossimo, ma nessuno potrà andare a ritirare la scommessa vinta. Perchè il calendario si è inventato Roma-Napoli all’ultima giornata proprio nei giorni in cui il tecnico di San Vincenzo sta decidendo il da farsi. Restare ai piedi del Vesuvio o sfidare i leoni al Colosseo. E per fortuna che le vicende del campionato assegnano alla partita di domenica l’etichetta di “amichevole di lusso”. Perchè Roma e Napoli resteranno comunque seconda e settima qualunque sia il risultato del match. Immaginate cosa sarebbe successo e cosa si sarebbe detto se questa partita avesse avuto contenuti decisivi ai fini della classifica. Così Mazzarri potrà sbirciare la Sud senza dare troppo nell’occhio nonostante il prevedibile assedio di fotografi e telecamere.

SI DECIDE – La partita più importante però, si giocherà oggi, in qualche location segreta della capitale dove l’avvocato Giuseppe Bozzo, in rappresentanza di Mazzarri incontrerà i dirigenti giallorossi per definire i dettagli di un accordo ormai sancito sulla parola: tre anni di contratto ad una cifra intorno ai 3 milioni netti l’anno, con premi a salire in caso di obiettivi raggiunti, proporzionali agli stessi. Un po’ meno di quanto offre De Laurentiis per convincere Mazzarri a restare al Napoli. Ma se è vero che i soldi sono importanti, è anche vero che, nel caso di Mazzarri (non ci risulta al verde) non sono tutto. L’allenatore ha forse capito che un Napoli senza Cavani non potrà fare molto di più di quel che ha fatto in questa stagione, anzi… C’è la possibilità che una squadra un po’ spremuta e orfana del Matador possa incappare in una stagione poco brillante, proprio quando i tifosi chiedono giustamente il salto di qualità, lo scudetto. Che evidentemente Mazzarri non si sente di garantire. La Roma invece è un cantiere aperto oltre che una piazza in cui misurarsi con forti motivazioni. Vincere a Roma vale ancora di più che farlo a Milano o a Torino. E poi c’è quell’onta di quattro anni fa, quando chiuso in una stanza d’albergo della capitale Mazzarri aspettava un sì mai arrivato. La Roma scelse Ranieri e pagò il conto della stanza. A Mazzarri non andò giù. Ecco il momento di consumare una piccola rivalsa personale, anche se la società è cambiata e gli attori non sono più gli stessi.
SIRENE NERAZZURRE – Mazzarri ha la situazione in pugno. Tre club pendono dalle sue labbra. Il Napoli gli ha fatto l’ultima offerta ma ha capito che non è aria e si sta già dirigendo su altri nomi. La Roma è con le penne in mano per le firme, ma in extremis si è rifatta viva anche l’Inter di Moratti, che sta cercando una soluzione alla sua crisi tecnica che somiglia anche ad una crisi strutturale. Mazzarri potrebbe tentennare, l’Inter è tutta da rifare, ma solo il nome del club potrebbe bastare ad alimentare qualche dubbio in più. Ecco perchè la Roma vuole chiudere oggi o al massimo domani, comunque in questa settimana. Intanto Allegri e il Milan smentiscono incontri con i dirigenti della Roma. Il futuro del tecnico rossonero sembra ancora a Milanello e dintorni, ma le intenzioni di Galliani, appoggiate dai giocatori, devono superare il vaglio di Berlusconi, non nuovo a colpi di scena improvvisi e definitivi. La Roma non molla la presa fino a quando non avrà l’ok definitivo di Mazzarri.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.