Le parole arrivate ieri da casa Roma da parte James Pallotta in merito alla trattativa per la cessione del club a Dan Friedkin hanno dato ancora maggior impulso ai punti interrogativi circa il futuro della società capitolina. “L’ultima offerta non era minimamente accettabile” ha spiegato il numero uno giallorosso, ma a quanto ammontava tale proposta?
Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, Friedkin aveva messo sul piatto 490 milioni di euro per il passaggio di mano: una cifra che avrebbe obbligato Pallotta a cedere la Roma con una perdita ma in una situazione di enorme difficoltà nata a causa della pandemia. In più vi erano circa 85 milioni di euro (cifra totale 575 milioni) di finanziamento per il club stesso con i quali sarebbe stato più facile chiudere la porta alle cessioni dei pezzi più pregiati.
Adesso la chiusura di bilancio attesa per fine mese rischia di vedere un rosso a tre cifre con Goldman Sachs chiamata a trovare altri acquirenti (o soci) qualora Friedkin non dovesse tornare a farsi avanti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro